« I Am Nora », un film sulla bellezza

Recentemente, ho pubblicato un articolo sulla vecchiaia al cinema , parlando di un film e di un corto che mi sembrano particolarmente pertinenti a quella che può considerarsi un innovazione in termine di canoni estetici : in barba al mito della giovinezza, l’età matura può essere mostrata come soggetto principale.7c9ed34c491114b6236ca6a56abe71b6
Oggi voglio parlare di un altro esperimento in questo senso; « I Am Nora »  è il film di Emily e Alice Stein, che segue la vita di un architetto in pensione, cioè Nora, una tenace 70enne. La donna, sicura ed aggraziata, fornisce un modello sereno di bellezza matura.  Musica allegra, atmosfera sognante e tinte pastello forniscono l’ambientazione.

48aecac8ab3be940903142df3d0a1ffc

Sadly [a] growing number of women suffer loss of confidence, identity and self-worth once retired. I decided never to give up. To stay resilient, witty, charming, receptive. And ladies, do not panic. Beauty is not synonymous with youth.

Una donna intelligente, la cui energia confluisce nel racconto, fornendo una visione sprint della vecchiaia malgrado il peso dei ricordi.

56e4760379111f8f19e063ca672110fe

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...